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Vecchia vs Nuova ? Suzuki GSX-R 1000 K5 vs K9

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    #136
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Anche perch? una 2a alla Bucine ? davvero tanto
    rapporti originali s'intende
    inoltre quello che voglio dire
    quando si forza molto specialmente in caso di bucine che ? una cuva che va fatta quasi arrivando lunghi.......quando sei convinto che sei nella ghiaia ti avvicini a farla bene
    mettere una marcia bassa serve per rientrare in corda......poi si mette subito la terza
    la k7 ? straordinaria in questo
    se avete capito a cosa mi riferisco arrivo alla bucine in quarta a limitatore o quinta appoggiata scalo forsennatamente fino alla seconda moto re in fuorigiri..........ma la moto non blocca e scorre lo stesso apro e ne ho ancora un p? per mettere poi subito la terza e la quarta

    poche 1000 4 cilindri hanno quella elasticit? e possono fare quelle cose a regimi cosi' alti senza infastidire con freno motore e con gli apri e chiudi

    insomma una 600..........senza i difetti dei motori superquadri tipo R1 08 o BMW (mancanza di medi)

    cosa volere di pi? ???

    l'erogazione e come pu? essere trattata una k7-8 ? qualcosa di unico
    ha i sui difettucci in altre zone
    ? vero le geometrie vanno capite e bisogna trovare la propria
    ? vero anche che la trazione ottima va in crisi se si fanno cagate di altro tipo

    ma nel complesso per tutto quello che ho detto sopra in pista la k7 ? un arma ed ? superiore alla K5 che ha qualcosa di meglio in geometrie ma di molto peggio in freno motore e caratteristiche generali troppo da 1000

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      #137
      Con i rapporti giusti con la 750 arrivo di 4a alta che metto dentro le Biondetti.
      Stacco di 3a e pi? di qualche volta ho la sensazione di arrivare lungo in ghiaia
      Poi cerco di far correre in esterno e chiudo sul cordolo in stile GP...
      come esco largo metto 4a e poi le altre 2

      272 in fondo.....non credo di farla male

      E c'ho una 750

      Vabb?....non c'entra un caiser

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        #138
        Originally posted by bobber View Post
        si la storia che il k7 in pista e' meglio e' nota, ma qui' di piloti ce ne sono pochi, e la stragrande maggioranza di noi in pista ci va' 1-2 volte l'anno, in quei frangenti pistaioli preferisco comunque avere piu' coppia e non dover per forza viaggiare impiccato. per quanto riguarda le sospension anteriori, se si vuole mandarle bene bisogna rifarle sia sul k6 che sul k7. anche io conosco un pilota, ma il suo parere e' diverso, lui dice che il k5-6 e' molto piu' sincero nella messa a punto delle sosp soprattutto del posteriore
        impiccato.......ritenere la k7 una moto con la quale bisogna viaggiare impiccato ? vermente sbagliato
        io al mugello uso rapporti originali e quando sono in palla anche -1 corona
        uso terza e quarta.........ma quale impiccato
        nel trofeo amatori del 2007 ero l'unico ad avere la k7 tutti gli altri suzukisti avevano la k5-6 molto ben preparate
        TUTTI usavano rapporti pi? corti dei miei sia quelli che giravano 3 secondi meglio di me si quelli con i quali giocavamo sulla differenza di pochi decimi

        quindi ritengo che con la k7 si possa fare 2,08 al mugello usando solo la terza in tutte le curve mettendo le marcie dove si allunga ovviamente
        il tutto rimanendo amatori non veloci

        il nostro frankie che ha fatto il civ con k5 e con la k7 con pratichizzo ha sempre detto che la fork della k7 era molto meglio
        io le ho provate bene tutte e due
        quella del k6 originale non sente le regolazioni e ha dei limiti molto pi? bassi
        poi ? ovvio che si rifanno tutte e due
        ma dal momento che ci stiamo attaccando alle pagliuzze........originale la forka del k7 ? molto meglio di quella del k5-6

        il 2007 ? stato l'anno che ho frequentato di pi? le piste e le corse in generale
        ho molti amici piloti dalla premier al civ alla sbk italiana
        essendo vecchio alla fine ci conosciamo tutti
        NESSUNO mi ha mai detto (quell'anno passavano tutti da k5 a k7) di rimpiangere il k5

        a onor del vero se parliamo di strada quell'anno nelle gare in salita (altro mondo che frequentavo) il grande Duci con una k7 1000 faceva sempre gli assoluti battendo tutti e diventando campione
        ed era l'unico che NON usava rapporti cortissimi.......un giorno mi rivel? che usava solo 2-3 denti alla corona
        Manici pluricampione italiano velocit? salita usava un k5 con -1 pignone e + 4 corona........
        vedi tu

        insomma se parliamo di sensazioni ? un conto ma cronometro alla mano in qualsiasi situazione la k7 con rapporti lunghi sembra andare di meno ai medio bassi del k5........ma in realt? sta facendo pi? strada impegnando di meno il pilota

        anche io quando guido la k6 ho la sensazione che si strappino le braccia.......ma allora la ho ancora pi? grande sulla mia R1 98 preparata
        ma ? solo una sensazione......un k7 vicino strappando meno le braccia
        le passa tutte e due............

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          #139
          Originally posted by leps View Post
          La moto che si ha ? sempre la migliore...........
          io prima di comprare la k7 andai a provare una k6 da pista che aveva tutto
          anche il motore yoshimura di un noto pilota che ha molti soldi e che le sue moto sono sempre al top
          andai a vallelunga in occasione di alcuni turni piloti
          mi avevano riservato un turno, sono arrivato e ho messo una tuta
          ero di fianco a Polita
          salgo su questa moto entro in pista insieme ai piloti e provo
          grande moto
          al secondo giro ho fatto 1,51.........al secondo giro ed era novembre.......

          poi ho provato la k7.........altra storia

          se fosse stata meglio la k5 avrei preso quella
          se adesso ritenessi che fosse meglio avrei quella o anche quella
          ci sono in vendita K5 strapreparate a 6500 euro
          non sono ricco ma 6500 euro per il mondo moto li considero pochi
          quindi se fossi convinto come ultrone che la k5 fosse la migliore gsxr mai prodotta avrei quella o anche quella........e non mi farei altre 1000 pippe mentali

          quindi per me
          la storia che la migliore moto che si ha ? sempre la migliore ? verissimo ma non perch? ? la mia a prescindere...........come fanno in molti
          io mi metto in discussione e metto indiscussione quello che guido
          ho la fortuna di guidare moto diverse avendone pi? di una e guidando le altre
          se capisco oggettivamente che qualcosa ? meglio (per me) e non lo ho
          lo compro senza indugi
          ma da quando ho la k7 trovare qualcosa di meglio mi rimane impossibile
          per fortuna cosi' risparmio un sacco di soldi che spendo in cagate da bar tipo la 312 o nella 600 che dovr? comprare per la salita

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            #140
            Originally posted by kinggixi View Post
            A cii ? inutile che ce la meni ... K6 sta in pole gli altri se devono ancora qualific?
            se lo dici tu ed ultrone
            di sicuro sar? cosi'..........

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              #141
              Originally posted by livelegend View Post
              se lo dici tu ed ultrone
              di sicuro sar? cosi'..........

              e lo poi di FORTE

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                #142
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Con i rapporti giusti con la 750 arrivo di 4a alta che metto dentro le Biondetti.
                Stacco di 3a e pi? di qualche volta ho la sensazione di arrivare lungo in ghiaia
                Poi cerco di far correre in esterno e chiudo sul cordolo in stile GP...
                come esco largo metto 4a e poi le altre 2

                272 in fondo.....non credo di farla male

                E c'ho una 750

                Vabb?....non c'entra un caiser
                la 750 ? un altro pianeta
                e ben preparata ? meglio della 1000 k5-6-7-8-9 che sia..........
                la gsxr 750 ben preparata e pompata di motore al punto giusto ? la migliore moto da pista del mondo per un amatore

                io non la uso perch? da anni ho la licenza e mi diletto in garette open dove i miei 95 kg romperebbero troppo i coglioni a un 750 che con 70 kg sopra (motore fatto) se la gioca con le 1000
                ma con 95 kg non pu? farcela
                per questo ho la k7............quello pi? simile di erogazione ad una sorella gsxr pi? piccola ma con tutti i cv che servono a 95 kg

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                  #143
                  il mondo della pista e dei piloti e' un mondo a parte e molti cambiano solo per moda e disponibilita'. sulla terra il k5 e' meglio

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                    #144
                    Originally posted by bobber View Post
                    il mondo della pista e dei piloti e' un mondo a parte e molti cambiano solo per moda e disponibilita'. sulla terra il k5 e' meglio
                    ok allora vorr? dire che io faccio parte del mondo dei piloti

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                      #145
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ok allora vorr? dire che io faccio parte del mondo dei piloti


                      megab: :megab: :resa: :resa: :byeb:

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                        #146
                        Originally posted by bobber View Post
                        il mondo della pista e dei piloti e' un mondo a parte e molti cambiano solo per moda e disponibilita'. sulla terra il k5 e' meglio
                        sono d'accordo che in ambito moto tutto è soggettivo ma dire che una moto vecchia di 5 anni e di due generazioni passate sia meglio di una nuova non sono d'accordo.
                        non credo che i progettisti vadano in cerca di involuzioni tecniche.

                        personalmente credo che non ci sia molta differenza tra k5 e k7 tale da giustificare un cambio di moto per un tale upgrade ma la differnza tra k5 e k9 credo sia notevole.

                        poi ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole.

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                          #147
                          Originally posted by livelegend View Post
                          la 750 ? un altro pianeta
                          e ben preparata ? meglio della 1000 k5-6-7-8-9 che sia..........
                          la gsxr 750 ben preparata e pompata di motore al punto giusto ? la migliore moto da pista del mondo per un amatore

                          io non la uso perch? da anni ho la licenza e mi diletto in garette open dove i miei 95 kg romperebbero troppo i coglioni a un 750 che con 70 kg sopra (motore fatto) se la gioca con le 1000
                          ma con 95 kg non pu? farcela
                          per questo ho la k7............quello pi? simile di erogazione ad una sorella gsxr pi? piccola ma con tutti i cv che servono a 95 kg
                          Quotone per Live.
                          avevo il 750 k6 che era un vero gioiello.
                          non l'avrei cambiato se non per i miei 193 cm e 95 kg. sopra sembravo su una minimoto
                          ora che ho il 1000 k7 (2) non mi manca nulla. (se non delle belle palate di gassone)
                          In pista continuo a vedere amici veloci (tra i primi alla premier cup)che proveniendo dal k6 poi k7, avendo cambiato moto (prima kawasaki ora ad es. honda HRC) non ripetono pi? le stesse prestazioni del k7.
                          se gli chiedi se tornerebbero al k6, pur con rispetto si mettono a ridere.
                          E alcuni si ricordano immediatamente della delicatezza delle bielle (o delle relative viti ancora non si sa bene)....
                          Del k9 invece mi pare ci siano buone impressioni grazie ad alcuni piloti che ci corrono soddsfattissimi per la eccezionale erogazione...
                          A me pare che abbiamo ancora difficolt? ad ammettere che anche la suzuki nonostante le difficolt? stia comunque migliorando le prestazioni globali dei gsx-r 1000...
                          Poi quando mi vengono i dubbi che la mia moto richieda ulteriori miglioramenti o cambiamenti, il pensiero va all'insegnamento ricevuto dal mio amico Calzolari vedendolo girare il sabato pregara al Mugello in 2.00 col k7 ritirato dal concessionario....

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                            #148
                            Originally posted by bobber View Post
                            tornando all'articolo, la nostra k5-6 esce a testa alta, non ci riusci' il k7 e non ci e' riuscito il k9 a renderla obsoleta. secondo me', leggendo l'articolo, la k6 esce nettamente vincitrice. lodano molto il comparto sospensioni soprattutto la bfp, ma ovviamente non si puo' pafagonare una forcella che lavora da 4 anni con una nuova e per giunta di nuova concezione; ma a questo c'e' rimedio, si rifa' la forca e via per altri 2 anni la nostra motina sara' ancora la regina della strada
                            mamma mia che stronzata di articolo, quasi 5 euro buttati nel cesso !!! hanno preso un k5 e un k9 e ci sono andati a spasso in strada, con delle gomme differenti per giunta e secondo voi ci puo' essere una differenza abissale che giustifichi i i 7000 euro di differenza?? In quale moto potrebbe essere giustificato un esborso di questo tipo? Fra una r1 04 e una r1 09 ? fra un kawa 04 o 09??? ma dai!!!!!!!!!!!!!!!
                            Queste moto hanno senso di esistere solo in pista e anche li solo i piu' esperti possono veramente saggiarne le migliorie e/o difetti !!
                            Quando c'e una base di partenza gia' molto alta come il k5 , le differenze sono per forza piccole.... quando si parte da un cesso di moto come il cbr 04 e si passa al modello 08 allora si che è tutta un'altra vita e si puo' gridare al VERO PROGRESSO
                            Last edited by mastrostaccatore; 14-01-10, 14:37.

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                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              sono d'accordo che in ambito moto tutto ? soggettivo ma dire che una moto vecchia di 5 anni e di due generazioni passate sia meglio di una nuova non sono d'accordo.
                              non credo che i progettisti vadano in cerca di involuzioni tecniche.

                              personalmente credo che non ci sia molta differenza tra k5 e k7 tale da giustificare un cambio di moto per un tale upgrade ma la differnza tra k5 e k9 credo sia notevole.

                              poi ognuno ? libero di pensare e fare quello che vuole.
                              SuperQuotone

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                                #150
                                articolo valido per le discussioni da bar!!!!

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